← Indietro

“Piccoli Tostatori di Caffè”

Il Verani Lab apre le porte ai piccoli tostatori e tostatrici del futuro .

Il 10 giugno 2019 Nicola Pezzati responsabile commerciale del comparto cialde capsule e innovazione , nipote di Alberto Verani e Lorenzo Alderisio responsabile comunicazione e immagine della Nimex S.p.A. , oggi hanno ricevuto una gradita visita da parte dei bambini, accompagnati dai loro genitori dell’ ISTITUTO SAN CARPOFORO – SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMO.

E’ stata una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza che i nostri piccoli ospiti ci hanno voluto regalare .

Nicola Pezzati ha illustrato la storia di un chicco di caffè dall’origine della pianta quando ancora in forma di ciliegia viene raccolto dalle mani esperte dei fazendeiros de café del Brasile.

I nostri ospiti poi hanno potuto vedere e tenere in mano i chicchi di caffè verde per poi tutti insieme provare a tostarli e scoprire come si trasformano i chicchi tostati e ancora caldi assaggiarne il loro sapore ….

La curiosità e la simpatia di tutti questi bambini si è trasferita anche ai nostri ragazzi che stavano lavorando in produzione, quando abbiamo proseguito la visita nel cuore della torrefazione , perché come sempre ripeteva Giuseppe Verani “Il Caffè Vive” , e anche i bambini hanno potuto vedere la passione e la cura con cui viene trattato questo incredibile piccolo frutto che prima di diventare polvere e poi trasformarsi in una tazzina di caffè fa un lungo viaggio.

Prima di finire la visita ogni bambino ha potuto colorare dei disegni con le immagini del caffè e di quello che avevano visto, lasciando libero sfogo alla loro creatività .

Nicola Pezzati dopo una merenda per tutti ha poi consegnato i diplomi ai “Piccoli Tostatori di Caffè”.

Negli occhi dei bambini dobbiamo mettere tutta la nostra speranza per un mondo migliore di pace e giustizia.

È molto importante insegnare loro a non perdere quella visione del mondo che troppo spesso, crescendo, sparisce.

“Attraverso gli occhi di un bambino ogni cosa diventa possibile”

Grazie a tutti voi per esserci venuti a trovare !

Nicola e Lorenzo

DSC_1117.jpg

DSC_1123.jpg

DSC_1130.jpg

DSC_1156.jpg

DSC_1157.jpg