Il caffè vive

Tre generazioni di

Passione

Nimex Spa produce caffè da quasi mezzo secolo andando ad acquistarlo “Verde” direttamente nelle piantagioni del Centro e Sud America e lavorandolo con passione e cura per offrire prodotti sempre di qualità pregiata.
Da tre generazioni Nimex Spa seleziona le migliori qualità di caffè, ne cura direttamente il trasporto in Italia e nella sede di Canzo (CO) procede alla torrefazione secondo il tradizionale sistema italiano.

Acquisto direttamente

In piantagione

Nimex Spa acquista da sempre il caffè “Verde” nei luoghi di produzione originaria, le piantagioni di Africa, Centro e Sud America. Dopo il trasporto in Italia delle partite di caffè “Verde” Nimex studia le diverse origine per prepararle al processo di torrefazione.

Come avviene la

Torrefazione

La tostatura secondo il tradizionale metodo italiano avviene all’interno di un cilindro rotante nel quale, in base alla qualità del caffè, si mantiene una temperatura tra i 190 e i 230°C per un tempo variabile tra i 10 e i 20 minuti.
La torrefazione secondo il metodo italiano è un processo delicato durante il quale il caffè subisce variazioni fisiche e chimiche e verso il quale è necessario prestare attenzione e competenza per ottenere sempre la miglior qualità delle miscele.

Origini

Del caffè

Nimex lavora da sempre solo le migliori tipologie di caffè al mondo, andando ad acquistarle “Verdi” direttamente nelle piantagioni

Scopri

Arabica
Arabica Mild
Etiopia
Robusta