← Indietro

“Avere un sogno alle volte non vuol dire essere un visionario” DREAMERS DAY 2019

Alberto Verani ha sempre guardato al futuro, mai dimenticandosi di tutto quanto ha appreso e vissuto in prima persona e oggi, è fondamentale per lui essere riuscito, dopo circa 6 anni di studi dei nuovi materiali di confezionamento , a coniugare , in rispetto dell'ambiente e della natura, le più moderne tecnologie preservando l’artigianalità del suo ciclo produttivo . Questo ha fatto si che, nella fine dell'anno 2018, ha dato alla luce una nuova linea di prodotti ad alta performance di eco-compatibilità ambientale, utilizzando , materiali e macchinari ad alta tecnologia che gli hanno consentito di convertire in realtà quello che solo pochi anni fa sembrava essere un sogno.

Tutto è nato da un principio di coerenza e di correttezza che Alberto Verani ha voluto rivolgere non solo a se stesso, ma anche a tutti i consumatori del suo caffè.

DSC_0355.JPG

Il suo sogno è divenuto realtà a 360 gradi. E' riuscito a rispettare l' antica tradizione di famiglia partendo dalla scelta dell'acquisto delle migliori materie prime, tra le quali caffè certificati Bio, UTZ certified e Rainforest Alliance.

DSC_0443.JPG

Questo però per lui non era sufficiente in quanto il suo obiettivo è sempre stato quello di preservare e cercare di rispettare quella terra dalla quale proviene quell'incredibile frutto che è la ciliegia del caffè.

DSC_0623.JPG

Così oggi, grazie all'investimento in tecnologie produttive e ad un'attenta ricerca dei più moderni materiali e sistemi di confezionamento dei suoi prodotti, ha presentato alla manifestazione DREAMERS DAY 2019 e sul mercato internazionale le nuove linee di prodotti totalmente eco friendly, non solo per quanto riguarda la materia prima, ma soprattutto per l'intero packaging.

DSC_0640.JPG

Attualmente la nuova sfida di Alberto Verani è quella di riuscire grazie all'attento monitoraggio dello sviluppo tecnologico mondiale, di rendere la sua azienda 100% eco friendly .

“oggi le cose stanno cambiando rapidamente tutto il mondo sta soffrendo i forti ed improvvisi cambi climatici ed è per questo che dobbiamo rispettare di più la natura e cogliere i segnali che ci invia!”

Alberto Verani

DSC_0549.JPG