“Il mondo corre: fermiamoci un attimo”
21 settembre 2019 ad Erba (Co), dalle ore 20.45 (“Ama la musica... Ama le donne”)
Viviamo in un mondo che corre, a volte anche troppo, e non riusciamo più a godere dei piccoli momenti di piacere che la vita ci offre. Un minuto solo per noi: per leggere un libro, visitare una mostra, o anche semplicemente per guardarci intorno.
La Torrefazione Nimex Alberto Verani Caffè crede nel ritorno alla filosofia originale del caffè, nella magia di un gesto semplice, che ci permette di ritagliarci un momento tra i tanti impegni di ogni giorno. Per noi, bere un caffè significa fermarsi a riflettere per poi ripartire con ancora più entusiasmo. Grazie al caffè alleniamo la nostra voglia di scoprire.
“La passione per il caffè significa passione per la vita e il rispetto delle donne” ripete spesso Alberto Verani , ed insieme a sua moglie Daniela , oggi Presidente di Nimex continuano la tradizione di tostatura del caffè dell’azienda di famiglia nata nel 1956.
Alberto Verani ama il caffè perché con i suoi poteri riesce a migliorare i tanti piccoli momenti che rendono unica la nostra vita.
La caffeina dona energia e voglia di fare, l’ideale per affrontare i momenti più intensi. La ricchezza degli aromi affina i sensi e aumenta le capacità di percezione.
Alberto e Daniela della Torrefazione storica Nimex S.p.a di Canzo (co) hanno deciso con entusiasmo di partecipare attivamente alla manifestazione finalizzata alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne: “Ama la musica...Ama le donne” che si terrà il 21 settembre 2019 ad Erba (Co), dalle ore 20.45, nella centralissima Piazza Vittorio Veneto di Erba (piazza del mercato), in collaborazione con il negozio di rivendita di caffè di proprietà di Cristian Zoccarato ESPRESSAMENTE CAFFE’ .
Verrà offerta a tutti i partecipanti una degustazione gratuita delle miscele selezionate da Alberto Verani e saranno attivate iniziative a sostegno e supporto di questa importante tema , nella speranza di poter contribuire ad aiutare il maggior numero possibile di vittime.
“La violenza sulle le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani.” (Kofi Annan)
Nimex Spa produce caffè da quasi mezzo secolo andando ad acquistarlo “Verde” direttamente nelle piantagioni del Centro e Sud America e lavorandolo con passione e cura per offrire prodotti sempre di qualità pregiata.
Da tre generazioni Nimex Spa seleziona le migliori qualità di caffè, ne cura direttamente il trasporto in Italia e nella sede di Canzo (CO) procede alla torrefazione secondo il tradizionale sistema italiano.